Come conquistare il ragazzo timido e insicuro: stratagemma

come-conquistare-un-ragazzo-timido

Come conquistare un ragazzo timido che non fa la prima mossa lasciando a te la regia del gioco?

Se sei anche tu incappata in una relazione platonica perché lui è timido, allora non puoi fare altro che riflettere su cosa e come potresti agire al fine di creare in lui il famoso stato di social comfort che dovrà sperimentare nei tuoi confronti.

Il tuo comportamento in questo caso dovrebbe scaturire dal ragionamento e da una strategia più che dall’istintualità, non stai cercando di capire come conquistare un ragazzo fidanzato che rivela sicurezza innata.

Tra i segreti della cosiddetta “DONNA OMEGA” ve ne sono alcuni che permettono di capire a fondo come conquistare un ragazzo timido che non conosci, tra i quali l’uso del giusto linguaggio del corpo per lanciare il messaggio subliminale che suona: “vieni verso di me” più che “stai via da me”.


Come conquistare un ragazzo timido usando il linguaggio del corpo.

come-conquistare-un-ragazzo-timido

Sembra scontato suggerirti di farlo aprire con te andando a ricoprire tu stessa un ruolo attivo nella impostazione de’interazione comunicativa.

Spesso la timidezza e la chiusura sociale negli uomini si amplifica proprio nel momento in cui li si invita a effettuare una performance sociale attiva.

In altri termini: tanto più ti sforzi di farlo sentire a suo agio e tanto più l’uomo timido fugge dal rapporto perché sperimenta delle forzature di comportamento.

Il suggerimento che potrei darti riguardo a come sedurre un ragazzo titubante quindi non può che prendere in esame la tua sensibilità nel comprendere le emozioni che vive mentre comunichi con lui.

La fuga avviene anche perché percepisce nelle tue azioni la pseudo conferma di ciò che lui non vorrebbe essere.

Il linguaggio del corpo che applicherai durante il rapporto comunicativo, cosi come quello che dirai verbalmente, dovranno rappresentare delle precise frecce semantiche.

Frecce finalizzate ad amplificare il suo turbamento non a ridurlo come si è portati a pensare.

Forse ti sembrerà un paradosso, ma se vorrai capire come conquistare un ragazzo timido e farlo uscire dalla sua crisi non dovrai fare altro che stimolare una crisi maggiore che sarà comparata alla crisi minore.

Comportamenti bizzarri da utilizzare in sua presenza tipo l’uso dello stimolatore di prossemica (accesso alla sua distanza comfort) per metterlo in tensione ne sono un esempio.

Come scritto nella guida come mettere ai tuoi piedi un narcisista la donna omega è colei che è in grado di gestire l’emotività dell’uomo che intende sedurre e a questo fine applica una precisa tecnologia psicologica che viene rivelata integralmente nel manuale.

come-conquistare-un-ragazzo-timido

Insomma: se intendi sapere esattamente come conquistare un ragazzo timido, visto che il tuo comportamento attuale lo ha fatto scappare, non ti resta che esplorare nuovi e semplici stratagemmi di comunicazione influenzante applicabili ovunque e con chiunque.

Tutti quanti noi adottiamo modelli di linguaggio del corpo che contraddistinguono la nostra personalità e pensiamo erroneamente che siano impossibili da modificare o correggere.

Forse anche tu ritieni di essere riconoscibile proprio per i tuoi modi di fare, il tono e timbro della tua voce, le tue frasi ricorrenti etc.

Tuttavia molte persone senza saperlo continuano a inviare segnali non verbali che creano disagio e difficoltà in chi li ascolta.

Una tonalità di voce stridula e isterica, uno sguardo sfuggente con movimenti del collo nervosi, magari uniti a grattamenti continui del viso, espressioni comportamentali ambigue e altro possono creare nell’interlocutore il bisogno di difendersi sviluppando timidezza nei tuoi confronti.

Per tale motivo potresti chiederti: “come conquistare un ragazzo timido e farlo innamorare?

come-conquistare-un-ragazzo-timido

Come fare il primo passo con un ragazzo timido?

È possibile farlo innamorare anche se è titubante?

La risposta è si e quello che devi fare è semplicemente gestire la consegna dei tuoi messaggi usando un modello di linguaggio del corpo seducente che lo rassicuri e attragga.

Istruzioni su come conquistare un ragazzo timido

1) Atteggia sul tuo viso un tenue sorriso come se fossi felice ma non deve essere esagerato. Il sorriso leggero a labbra chiuse invia un segnale all’ambiente di apertura e disponibilità che suona: “venite pure verso di me”.

Dovresti abituarti a inviare tale segnale prima ancora di parlare.

Quando scopri che non stai tenendo un lieve sorriso sul tuo viso prendine atto e correggiti. Se veramente ci tieni a scoprire come conquistare un ragazzo timido continua a leggere.

Tieni il leggero sorriso per più tempo possibile, anche quando sei sola. La cinesica del volto è il primo ‘BASIC’ d’attrazione non verbale.

Per conoscere tutto il potenziale di questo atto non verbale leggi Non Verbal Flash Woman in italiano e capirai a fondo come conquistare un ragazzo timido.

2) Usa il sorriso aperto sincero per inviare flash al tuo interlocutore mentre fai contatto d’occhi. Il potere del sorriso aperto è impressionante nel mettere in comfort chi comunica con te.

Anche in questo caso saper sorridere volutamente ottenendo un sorriso di risposta è una competenza che deve essere appresa ed esercitata.

Gli attori conoscono bene i vari pattern di linguaggio del corpo e li esercitano costantemente per avere la padronanza completa.

Allo stesso modo eserciterai la tua abilità del sorriso aperto per 20 minuti al giorno di fronte a uno specchio o nei video.

Successivamente collegherai il sorriso chiuso accennato alla consegna del sorriso aperto come fosse un trampolino di lancio.

Resterai scioccata dall’effetto che questi due semplici atti flash possono produrre nel tuo interlocutore.

3) Imposta la voce seducente: significa allenarti a usare la tua voce secondo moduli diversi per generare comfort immediato in chi ti ascolta.

Anche in questo caso puoi ottenere una competenza solida nell’uso della tua voce grazie agli esercizi.

Una voce sexy che attrae e ben dispone è a tempo medio lento, tono medio-basso e molto vibrata. Leggi ad alta voce e registrati per cominciare ad apportare sempre più stile alla tua voce.

In non verbal flash woman facciamo luce sugli esercizi da compiere per ottenere una voce seducente in circa 12 giorni.

Apprenderai come eliminare le inflessioni dialettali, respirare per dare vibrazione alla tua voce e correggere voci stridule, isteriche o arrabbiate che inviano il segnale “stai via da me”.

Conclusione su come rompere il ghiaccio con un ragazzo timido

Se è vero che ci sono uomini troppo timidi è anche vero che ci sono donne troppo intraprendenti che spesso tramite un linguaggio del corpo sbagliato inviano il tacito messaggio del stai via da me.

Queste donne si chiedono da una vita intera perché non attraggono gli uomini pur essendo delle opere d’arte di bellezza.

Un uomo potrebbe diventare titubante e sentirsi spaventato nel fare la prima mossa con una donna bellissima almeno che quest’ultima non sia esperta di linguaggio del corpo.

Quando non si comprende pienamente come conquistare un ragazzo timido è perché ci si concentra troppo sul contenuto della comunicazione trascurandone la forma.

La combinazione contatto d’occhi prolungato e sorriso che una donna può consegnare come rompighiaccio a un uomo timido rappresenta una delle combinazioni base per l’incoraggiamento.

Per maggiori informazioni su come impadronirti dei pattern di linguaggio del corpo per creare empatia, attrazione e generare seduzione in uomini titubanti puoi usare le informazioni contenute in non verbal flash woman (in italiano).