conflitti nella coppia rimedi

Conflitti nella coppia rimedi

Conflitti nella coppia rimedi: capire perché si litiga in un rapporto.

conflitti-nella-coppia-rimedi

Se i litigi con il tuo partner sono all’ordine del giorno, senza che si intraveda uno spiraglio di luce che riporti il quieto vivere, allora devi leggere questo articolo con la massima attenzione.

I conflitti nella coppia si possono rimediare e non rappresentano l’elemento cruciale di rottura in una relazione sentimentale come siamo portati erroneamente a credere.

La maggior parte delle volte, è proprio l’assenza di conflittualità nella coppia a generare le condizioni emotive – apatiche che danno luogo a una separazione tra i due elementi.

Ti sembrerà strano da credere, ma è cosi’ a detta di prestigiosi luminari.



Litigare per banalità, spesso non è altro che il soddisfacimento di un bisogno inconscio. Bisogno che potremmo definire anche: esigenza di rigenerare il mezzo di contrasto emozionale.

Come potresti sperimentare un rapporto appagante e denso d’amore, se questo non risaltasse da un sottofondo di conflittualità ricca di tensioni?

Un rapporto ottimale con il partner si compone di un 70% di cose che vanno male e di un 30% di cose che vanno bene, tenendo una linea di parametro pari a 100.

Per maggiori approfondimenti sui motivi profondi di tale fenomeno vedi Ronda Stewa in come tenere un uomo legato a se evitando che ti abbandoni per un’altra.

conflitti-nella-coppia-rimedi

Tuttavia, la cosa importante da tenere in considerazione è sempre quella di saper fare distinzione tra litigio su cose futili, rispetto a motivi ben più seri.

Motivi, che potrebbero intaccare seriamente la dignità del partner o addirittura stimolare delle “sindromi emotive” causando acute sofferenze.

E’ proprio la ferita alla dignità l’elemento che può spingere un partner a rompere definitivamente la relazione.

Ad esempio: un conto è accusare il partner di falsità, un altro è invalidare il suo genitore (simbolo primordiale legato a dignità).

Conflitti nella coppia rimedi: ridurre il bisogno inconsapevole di litigare col partner

Rimediare ai litigi quotidiani per una donna significa quindi interrompere quello schema deleterio che prende sin da subito la sembianza di abitudine al litigio, elemento in grado di generare conflitti nella coppia.

Se va anche bene condire il rapporto con un po di pepe, per renderlo più appetibile, ciò non significa che si debba fare torto alla dignità del partner o il rapporto finirà inevitabilmente per cortocircuitare in breve tempo.

Scoprirai che anche in mancanza di motivi solidi, quando un innesco si attiva, non potrai fare a meno di provocare, accusare, inveire contro il tuo partner, dando luogo all’ennesima celebrazione della scenata.

La medesima situazione vale per il partner, che anche essendo privo di un motivo razionale per darti contro, sente il bisogno di trovare un cavillo da ingigantire per dare il via alla medesima celebrazione del litigio.

Ma allora come smettere di alimentare il conflitto nella coppia?

Comincia a renderti maggiormente consapevole di come la mancanza di stimoli emotivi possano creare un vuoto nel rapporto. Vuoto che attrarrà in modo naturale il bisogno di arrecare torti per creare energia nella relazione.

  • Allenati a creare l’interruzione di schemi abitudinali litigiosi operando direttamente sul fattore di innesco alla tensione.
  • Trasforma i conflitti causati dai torti che coinvolgono la dignità in litigi su banalità e cose futili.
  • Allenati a gestire i tuoi stati interiori mantenendo un dialogo con te stessa calmo e lento e decidi di intervenire in modo rilassato ogni qualvolta si presentino attacchi da parte del tuo partner.

Conflittualità nella coppia rimedi: evitare che il partner ti lasci

Una donna è in grado quasi sempre di avvertire la decisione tacita del partner di voler fare le valige e mettere fine alla relazione.

Non importa se è per causa di una nuova infatuazione che lui vive per un’altra, un nuovo amore nascente o semplicemente perché adesso ti percepisce come un impedimento alla realizzazione di un suo progetto.

Normalmente, quando lui decide di chiudere ciò  è’ spesso dovuto ad una lesione della dignità causato da un torto che si è arrecato in modo consapevole o meno.

Nel lavoro di Ronda Stewa, sono state tracciate strategie essenziali per evitare di perdere la relazione con il partner per maggiori informazioni clicca conflitti nella coppia rimedi di Ronda.

Iloslifestyle

conflitti-nella-coppia-rimedi

Amazing Content