Successo nella vita e comunicazione interpersonale: cosa cè da sapere

successo-nella-vita-e-comunicazione-interpersonale


L’arte di trasformare il sogno in realtà

Ottenere maggior successo nella vita attraverso una migliore gestione della comunicazione interpersonale non è utopia.

Da milioni di anni l’uomo ha sviluppato la consapevolezza di quanto il successo nella vita sia direttamente correlato alla comunicazione interpersonale di eccellente qualità.

In altre parole: migliorare la comunicazione interpersonale è prerogativa di un aumento automatico della qualità della vita e quindi del successo in generale.

Vuoi ottenere più successo nella tua vita?

Non ti affannare più di tanto sulla tua creatività, conoscenza o sviluppo di chissà quali abilità, perchè anche essendo un autentico uomo di valore nessuno ti considererà mai, se non saprai trasferire nel modo giusto tali capacità nella mente delle persone.

la capacità di comunicare in modo influenzante rappresenta l’autentica chiave del successo.

Il problema è che pur intuendo quanto la comunicazione interpersonale rappresenti l’elisir della soddisfazione in questa vita, non riusciamo a gestirne in modo consapevole le diverse sfaccettature.

Tutti quanti noi vorremmo essere più persuasivi, seduttivi o migliori comunicatori e malgrado le nozioni che continuiamo ad apprendere spesso ci chiediamo perchè non otteniamo gli effetti desiderati.

La programmazione neurolinguistica che studia i moduli di comunicazione interpersonale usati dalle eccellenze umane non ha prodotto una elite di persone in grado di dominare il mondo come mai?

Se i modelli per duplicare le eccellenze umane sono gia stati estrapolati come mai allora non ce ne serviamo per produrre lo stesso successo?

Hai partecipato all’ultimo corso di motivazione di Antony Robbins e hai acquisito le migliori nozioni su come ottenere successo nella vita, come mai sei ancora al punto di partenza?

La sporca verità è che se è pur vero che disponiamo di modelli risolutivi in quasi ogni campo, nozioni e conoscenze spesso non otteniamo i risultati che desideriamo.

Sappiamo che li fuori esistono centinaia di diete che funzionano e siamo ancora in sovrappeso acquistando l’ultima novità del momento.

Successo nella vita e comunicazione interpersonale: il modellamento funziona?

successo-nella-vita-e-comunicazione-interpersonale


Siamo consapevoli che se pinco pallo si è trasferito in Australia con 15000 euro mettendosi a vendere panzerotti italiani in un baracchino, diventando un imprenditore a 6 cifre l’anno, noi potremmo imitare quel modello e realizzare i medesimi risultati, ma non lo facciamo come mai?

Perchè pur disponendo delle risorse non ce ne serviamo ti sei mai fatto questa domanda?

La risposta è che oltre alla comunicazione interpersonale che rappresenta il nostro self marketing esiste la comunicazione intra personale, che non è altro che la comunicazione che abbiamo con noi stessi.

Una cattiva comunicazione intra personale causa una pessima comunicazione interpersonale e se le proposte che facciamo al nostro grande pubblico non trovano accoglimento, allora siamo punto e a capo .

Quindi la vera soluzione a questo maledetto dilemma non è intervenire sui modelli e sulla nostra comunicazione interpersonale per avere successo, ma gestire quella comunicazione che abbiamo con noi stessi, ecco dove si cela il grande segreto.

Ilos